Raoul e Gabiria Cetorelli su processo distributivo GDO

Tutto l’insieme dei processi che sottendono la filiera distributiva nei supermercati o ipermercati si chiama GDO, cioè Grande Distribuzione Organizzata. Ad occuparsi di questi delicati ed importanti processi, ci si deve rivolgere necessariamente a seri professionisti del settore, come Raoul Cetorelli, giovane imprenditore italiano che vanta una grandissima esperienza nel campo della GDO.  Raoul Cetorelli, grazie alla sua azienda specializzata in GDO a livello nazionale ed internazionale, può essere il valido punto di riferimento per produttori e commercianti. I servizi offerti da Raoul Cetorelli infatti, sono volti proprio nell’ottimizzare il processo distributivo che, in base alla tipologia del prodotto da distribuire, deve tenere conto di diversi fattori tra cui la dimensione del supermercato (quindi i metri quadri sui quali si estende), l’ampiezza (cioè il numero di prodotti che può contenere), e la profondità (cioè il numero di referenze per ogni prodotto). L’azienda di Cetorelli, che nel team vanta anche la D.ssa Gabiria Cetorelli, si occupa sia di retail sales management che di organizzazione del lavoro del retailer attraverso la combinazione dei fattori inerenti la disponibilità di magazzino, il prezzo concorrenziale, la gamma di articoli proposti, la rotazione delle scorte, la differenziazione. Cetorelli e la sua equipe formata da professionisti esperti del settore (di cui fa parte anche la sorella Gabiria Cetorelli, giovane ricercatrice nel campo delle telecomunicazioni d’impresa e autrice della pubblicazione “La riforma dell’assetto regolatorio delle telecomunicazioni in Europa”), svolge quotidianamente studi sulle normative vigenti, sia in Italia che in Europa, così da avere sempre il quadro più completo possibile e fornire quindi ai propri clienti il percorso migliore per i loro prodotti.  Dallo studio sul prodotto e tutto ciò che vi ruota intorno quindi, per arrivare al consumatore finale nella maniera più efficace possibile. Di che tipo di prodotto si parla? In che categoria merceologica rientra? Quali sono i competitor di quel prodotto? Qual è l’entità della loro presenza sul mercato? Una volta chiariti questi aspetti fondamentali, Raoul Cetorelli e la sua equipe si dedicano alla fase finale, che è rappresentata dall’individuazione della catena di supermercati o ipermercati più adatta alla distribuzione. La ragione per cui esiste la Grande Distribuzione Organizzata, è proprio questo: fornire ai produttori e alle aziende in generale, una valida e vincente strategia distributiva, così da permettere all’intera filiera di funzionare in modo efficiente. Per tali ragioni, come accennato all’inizio, il lavoro dell’imprenditore Raoul Cetorelli e della sua struttura risulta di estrema importanza non solo per i produttori, ma anche per i consumatori (che possono contare nel reperimento e nella giusta collocazione dei prodotti all’interno della catena distributiva).

Precedente Roma ExpoSalus and Nutrition 2020 Successivo ADV 20.10, Alessio Del Vecchio presenta la sua azienda